Politiche Aziendali

ECOCART considera la propria struttura in costante evoluzione, avente i principi ispiratori e le politiche da seguire in ogni ambito di attività e di gestione interna.
Tali elementi devono essere rigorosamente definiti, chiari e completi in modo da essere adottati da tutti gli appartenenti alla propria organizzazione.
Questa consapevolezza ha portato la Ecocart a dotarsi di documentazione interna quale sintesi delle proprie politiche con riferimento alla tutela della salute e della sicurezza, all'ambiente ed alla qualità.
Anche l'etica dei comportamenti viene considerata come assolutamente irrinunciabile e i principi da seguire sono previsti nello specifico Codice Etico.
L'adesione alla Carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro riflette l'intenzione della Ecocart di seguire la trasformazione della società e dei mercati.
Le politiche menzionate sono ridiscusse periodicamente per renderle sempre aderenti alle necessità e per consentire l'idoneo aggiornamento della documentazione relativa.
I principi fondamentali su cui vengono discussi gli aggiornamenti sono:
 
  • Il riscontro della coerenza dei cambiamenti con gli scopi dell'organizzazione,
  • l'impegno teso al miglioramento continuo,
  • la verifica del raggiungimento degli standard prefissati,
ottenendo, in tal modo, un quadro strutturale per gli obiettivi da conseguire nel periodo di riferimento.
 
Organigramma Politiche ambientali Politiche della qualità